Quantcast
Channel: Commenti a: Renzi accetta l’Incarico: Una riforma al mese
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: marco naponiello

$
0
0

Riforme, il Sen.Chiti propone mediazione. Ma Sel, M5s e Lega non arretrano.
GRILLO BEPPE :ACCIDENTI CHE COLPO DI SOLE! hai fatto presentare 200 emendamenti che i tecnici hanno valutato fasulli ed al solo scopo di bloccare le riforme dei Democratici che ti avevano pur invitato a partecipare, pur non essendo dovuto, senza naturalmente stravolgere l’impianto che per fortuna Tua dei tuoi Figli e degli Italiani spetta al PD. Ti ho visto più volte in questi giorni in TV quando eri comico per lavoro e ti eri abituato alla notorietà e alla ribalta che non vuoi perdere a 65 anni costi quel che costi alle famiglie ed ai più deboli per i quali la speranza e la certezza sarà sempre solo la Sinistra Democratica Moderata PD. Beppe tu stai alla politica come la Taverna sta all’Istruzione e non c’è nulla di personale è solo la realtà. Finchè ci saranno i Democratici puoi andare nelle piazze quanto vuoi, pure sui tetti o fare marcette sul Quirinale con Minzolini e Salvini
Ma al di la di tutti commenti e prese di posizione varie, è mai possibile che a nessuno di questi partiti-fabbrica di emendamenti, venga in mente di domandarsi quanto sia utile il loro comportamento per i cittadini?
In una corretta democrazia, il principio cardine è che le decisioni si prendono a maggioranza.
In una democrazia malata, invece, la minoranza ne paralizza l’azione, sfruttando tutti i cavilli dei regolamenti.
Questa è la vera prepotenza: quando una minoranza vuole imporre il suo punto di vista con qualsiasi mezzo.
Ma quale terza repubblica, sono cambiati gli attori ma il modo di agire dei fabbricanti di emendamenti è sempre da prima repubblica!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles